Per informazioni +39 02 33001254

Nell’elegante quartiere di South Kensington

Nell’elegante e raffinato quartiere di South Kensington, posizionato nel sud-ovest della capitale Inglese, il team di architetti di Galbiati Arreda ha realizzato, con la collaborazione di imprese inglesi, un importante progetto di ristrutturazione durato due anni.

Nel contesto della Londra contemporanea, questa casa di epoca Vittoriana ha richiesto nella sua ristrutturazione, la partecipazione di un team di architetti inglesi per discutere dei permessi di belle arti, degli ingegneri per gli ampliamenti del piano interrato e un’impresa di ristrutturazione per i lavori riguardanti le opere murarie.

Galbiati Arreda ha seguito tutta la parte di INTERIOR DESIGN coordinando gli aspetti cromatici di tutti i materiali, dai pavimenti ai colori delle pareti, agli arredi e per finire con l’illuminazione, i complementi e i quadri.

Gli ambienti ristrutturati:

CUCINA: I mobili della cucina sono laccati lucidi in color corda, abbinati a un top in corian bianco; gli elettrodomestici sono Gaggenau. Nell’ambiente della cucina è stato aggiunto un tavolo in vetro acidato allungabile e delle sedie in metacrilato trasparente.

LIVING ROOM: Per la zona giorno sono state realizzate delle librerie laccate in color corda su misura, posizionate all’interno delle nicchie già presenti. Le librerie risultano essere estremamente leggere, grazie alla realizzazione di ripiani e spalle estremamente sottili.

Nell’area living trova posto anche il divano Minotti Hamilton e il tavolo in cristallo extralight con sedie in pelle testa di moro. Ai piedi del tavolo un imponente tappeto grigio con bordo color corda.

Il tavolino davanti al divano color rovere moro è in realtà un tavolino elettrico alzabile e allungabile fino a cm. 280, utilizzabile per cene e pranzi con ospiti.

I tendaggi del soggiorno sono in voile leggera marrone testa di moro e corda.

PALESTRA: La realizzazione della palestra, di cui se ne intravede uno scorcio, è stata la parte più impegnativa del progetto a livello strutturale.

Scavando sotto il giardino posteriore è stato ricavato lo spazio dedicato alla palestra, illuminato dal pavimento trasparente in cristallo della veranda, estensione della cucina.

Il pavimento trasparente, le pareti e il tetto della cucina sono dunque stati allungati per creare questa zona accessoria, la veranda, che dispone di un piccolo tavolo per la colazione o per la lettura, e che ha di fatto la funzione di illuminare con luce naturale tutta la palestra.

STANZA PADRONALE La stanza padronale si trova al secondo piano e al suo interno vi padroneggia il letto GRAN SERA by POLTRONA FRAU in pelle moka con gli armadi laccati lucido e con maniglia incassata in contrasto sempre moka.

Dalla camera padronale si accede al bagno che è stato fatto con toni di colore coordinati. La particolarità di questo ambiente è data dagli specchi che si vedono dietro ai lavandini in quanto sono scorrevoli e nascondono degli utilissimi e pratici contenitori.

BAGNO Il bagno è stato ricavato su un pianerottolo tra la zona notte padronale e la zona notte ospiti. La casa prosegue poi al terzo piano, dove sono state realizzate due camere per gli ospiti (una matrimoniale e una singola) e un ulteriore bagno sull’ultimo pianerottolo.

Architect:

Galbiati Arreda

Location:

Londra, Uk

Call Now Button