Per informazioni +39 02 33001254

GUEST HOUSE CONTEMPORANEA IN LITUANIA

In una località turistica sulla coste lituane, Galbiati 1946 in collaborazione con un architetto locale, si è occupata della realizzazione degli interni di una guest house contemporanea.

La guest house, realizzata poco distante dalla villa padronale Liberty, è una nuova costruzione contemporanea, volutamente realizzata in netto contrasto con lo stile della villa padronale.
Una contrapposizione voluta di stili architettonici che trova continuità negli arredi accuratamente scelti e tailor-made.

Dall’esterno le grandi vetrate irregolari permettono di vedere la piscina indoor, la spa, la sauna, gli ambienti del bagno turco e l’area massaggi.
Galbiati 1946 si è occupato degli arredi, delle superfici, del progetto illuminotecnica, della posa dei materiali e dei complementi d’arte contemporanea.
I brand utilizzati per il design degli interni sono Minotti, Poliform, Flou, Natevo, Desiree, Kartell, Tisettanta, Pedini, Meridiani, Kerakoll e Gessi. Per l’illuminazione sono stati selezionati Flos, Penta e Fontana Arte mentre per tendaggi e tessuti Decortex.
Molti dei mobili sono stati fatti a misure e realizzati dalle Officine Galbiati.

All’interno della casa sono state inserite alcune opere d’arte contemporanea di giovani artisti coordinati da Oxana Maleeva di Artapart. Le opere d’arte sono state selezionate attentamente in modo da costituire un proseguo dell’arredo, coordinandosi per colori e materiali.

ESTERNI: le grandi vetrate irregolari permettono alla luce naturale di permeare gli ambienti della guest house.
Al piano inferiore della guest house padroneggia la zona ricreativa con piscina indoor e zona massaggi, zona e living e cucina. Il piano superiore è interamente dedicato alla zona notte

ZONA PRANZO E LIVING: la luce proveniente dalle vetrate dona ampiezza e respiro all’ambiente living, reso coeso dall’utilizzo di materiali naturali come il legno e dal blu petrolio dei tessuti del divano, dei tappeti, degli sgabelli e dei cuscini.

PISCINA INDOOR: la guest house prosegue nella piscina indoor che si affaccia sul parco della proprietà.

SPA E SAUNA: la zona ricreativa continua con la sauna e con una saletta dedicata ai massaggi.

ZONA NOTTE E BAGNO: il blu della zona living prosegue anche nelle due camere, illuminate anch’esse dalle grandi finestre a tutta altezza. La camera affacciata sul giardino dispone di un bagno che trova continuità nei materiali e nella palette di colori.

Location:

Lituania

Architect:

Galbiati Arreda in collaborazione con un architetto locale

Call Now Button