Per informazioni +39 02 33001254

City Life Milano

A due passi dal complesso di City Life a Milano, Galbiati Arreda, in collaborazione con l’arch. Erica Burgi, e con l’abilità di fornitori preparati e aggiornati nell’uso di materiali pregiati, ha ristrutturato l’appartamento di 100 mq secondo le esigenze e i desideri del committente, giovane single impegnato nella finanza.
Dallo stile “vecchia Milano” che caratterizzava lo stato di fatto, si è ricavato, con taglio lineare, un secondo bagno ospiti nella zona giorno e una cabina armadio con antibagno che separa la camera da letto dal bagno esistente, nella zona notte.
I materiali e l’arredo intervengono a comporre gli spazi, disegnando la loro propria identità ed evidenziando percorsi e passaggi, con il recupero dei vecchi serramenti interni laccati bianco e dove gli ambienti dello stare avvolgono con il grigio perla.
Dall’ingresso, scatola monocromatica come l’attiguo bagno degli ospiti rivestito in resina kerakoll antracite, con soffione doccia a filo plafone e lavandino monolitico con sottostante porta biancheria su ruote, attraverso i portali a imbotti specchiate e illuminate all’ infinito da piastre led a cielino che forano l’armadio su misura contenitore della lavanderia, si raggiunge, percorrendo lo stesso tappeto in ceramiche optical, la cucina che si apre sul soggiorno in parquet, con il bancone posto a divisorio.
La zona notte, di nuovo in parquet, con lo storico nathalie di Flou, e nuova cabina armadio, ripropone la scatola monocromatica nel bagno padronale con doccia e pavimento, rivestito in resina Kerakoll bianca.
Ogni scenario è sapientemente illuminato da Flos, in collaborazione con Galbiati Arreda.

Architect:

Enrica Burgi

Location:

Milano, Italy

Call Now Button