Per informazioni +39 02 33001254

APPARTAMENTO A MILANO

Galbiati Arreda, in collaborazione con l’Architetto Erica Burgi, ha ristrutturato la dimora di una coppia di imprenditori, 100 mq in zona Ex-Fiera a Milano. L’originario impianto dell’appartamento stile “Vecchia Milano”, di cui è stato riproposto il linguaggio nei nuovi serramenti interni ed esterni, negli alti zoccolini modanati e nelle cornici decorativi e a soffitto, vede la spina centrale distributiva tra la zona servizi e notte da un lato e la zona giorno dall’altro, svuotata del suo setto laterale, secondo le precise indicazioni dei committenti, per limitare al massimo l’uso dei tavolati interni.

Verso la zona notte quindi, la partizione verticale formata da un’armadiatura bifacciale a tutt’altezza che inaspettatamente si apre sull’ingresso, con l’appenderia, e sulla zona notte, con la cabina armadio.

CORRIDOIO: questo volume distributivo monocromo color biscotto è stato ribassato a contenere gli impianti. Il parquet in essenza di rovere posato a correre diritto contrasta con gli ambienti dello stare, nei quali è stato posato in diagonale per ampliare la percezione dello spazio.
CUCINA E ZONA SERVIZI: la cucina con attigua lavanderia vede la riproposizione dello stesso idioma Aran Cucine a raddoppiarne l’utilizzo, senza soluzione di continuità.
BAGNO: in questo ambiente, che conclude il percorso centrale, prosegue il parquet a posa dritta, sino alla zona sanitari filtrata dall’ambiente doccia, a filo pavimento, da quinte scorrevoli in vetro incassate a controsoffitto, il tutto rivestito in lastre grande formato effetto travertino.

Location:

Milano

Architect:

Erica Burgi

Call Now Button