Per informazioni +39 02 33001254

APPARTAMENTO ALTAGUARDIA A MILANO

Per questa realizzazione dell’Architetto Luca Camporeale, Galbiati Milano Design Hub ha fornito supporto nello studio e nella fornitura di arredi su misura nel progetto di un appartamento al piano terra di un edificio degli anni ’90 situato in zona Porta Romana.

L’intento primario dell’architetto è stato quello di razionalizzare gli spazi dell’ppartamento, definendo le diverse aree funzionali grazie a contrasti cromatici che vanno dal rosa antico, al blu carta da zucchero, al grigio.

I colori disegnano le diverse aree della casa: la zona living, illuminata da due grandi finestre, è caratterizzata da due archi di colore rosa antico in cui sono state inserite, con precisione millimetrica, le librerie su misura Spazioteca di Pianca.

Nell’area dedicata alla convivialità, la sala da pranzo, padroneggia l’illuminazione a soffitto con Setareh di Fontana Arte, posizionata perfettamente al centro del grande tavolo da pranzo.
L’illuminazione è enfatizzata dalle lampade IC di Flos, inserite sia a muro che a soffitto.

L’elemento architettonico ad arco si ritrova anche al di sopra della porta che introduce alla cucina. La cucina, situata in uno degli ingressi della casa, ospita il modello LAB13 di Aran Cucine.
Fatto su misura e studiato nei minimi dettagli, presenta frontali in laminato HPL Grigio Polvere, piano e schienale in quarzo di Okite, finitura Prisma Bianco – spessore 2 cm.
La cucina è equipaggiata di lavello doppia vasca in acciaio inox ad incasso sottotop con miscelatore Franke e gruppo elettrodomestici Hotpoint.
Questo ambiente si caratterizza per la riproposizione degli stessi colori sia per le tinte dei muri che per le ante della cucina, contribuendo alla creazione di un’atmosfera armonica e pacata.
L’illuminazione IC di Flos a sospensione richiama gli altri prodotti della collezione presenti nel resto della casa.

Un corridoio illuminato da un taglio di luce LED incassato nel soffitto, guida verso le due camere da letto matrimoniali.
L’accesso alla stanza padronale è nascosto dietro una delle ante dell’armadio Sipario Plana di Pianca, che è stato successivamente rivestito con una carta da parati.
L’elegante letto modello Icon di Flou, disegnato da Carlo Colombo, si riflette negli specchi che incorniciano la scrivania Domino e nelle ante dell’armadio Vitrum, entrambi di Pianca.

Tutti e due i bagni, presentano mobili sospesi modello Giunione di Edoné, attrezzati uno con vasca saldata nel piano e l’altro con lavabo in appoggio.

In questa area della casa è stata inserita anche la zona lavanderia a scomparsa con ante scorrevoli a soffietto Picà di Gruppo Euromobil.

Tutte le scelte cromatiche, funzionali e di arredo, sono state fatte con estrema ricercatezza, e ciascuna di essa ha contribuito a creare un ambiente dal forte carattere; un progetto che definisce fortemente il punto di vista del suo progettista.

Location:

Milano

Architect:

Luca Camporeale

Call Now Button